Offerte di lavoro: il sito ideale dovrebbe offrire...?

Forum Discussioni varie Offerte di lavoro: il sito ideale dovrebbe offrire... + recente   SCRIVI
Webmaster
10/09/2012, 10:02:19

Offerte di lavoro: il sito ideale dovrebbe offrire...?

Mesi fa, chi vi scrive (il "padrone di casa", qui a www.chef.affari.to) inizio' a preparare un motore di ricerca per l'inserimento di annunci di lavoro e di curriculum. Abbandonai l'opera per via di altri progetti da seguire, ma sono curioso, e vorrei che i lettori di questo sito mi aiutassero con alcune risposte:

1) Quali altri siti usate, nelle vostre ricerche di lavoro (o di personale)?

2) Preferite vedere un elenco di annunci (come nel forum di questo sito), oppure preferite cercare in base a criteri come localita'/specializzazione/stipendio?

3) Quanto tempo dedicate, ogni settimana, alla ricerca di un nuovo lavoro (o alla ricerca di personale, se siete titolari di un'azienda del settore ristorazione)?

4) Cosa vorreste, da un sito dedicato alle offerte di lavoro del settore ristorazione? Soprattutto, cosa vorreste, tra le cose che non esistono sui siti attuali?

Ogni idea e' benvenuta.

Grazie

Rispondi
Pino
18/09/2012, 13:12:45

Sito Ideale

La mia idea:
una pagina annunci dove hai la possibilita' di scegliere la zona e l' attivita',(cuochi, camerieri,pizzaioli, banconisti ec ec) con la possibilta' di risponedre agli annunci direttamente dal sito ma facendo in modo che la risposta non sia pubblica e vada direttamente all' inserzionista. Qualcosa tipo "subito.it" ma soffermandosi solamente alla ristorazione, alberghiera, bar.ec
Possibilmente dare all inserzionista( offerente o richiedente)l opportunita' di mettere indirizzi mail e recapiyi telefonici(in molti siti non lo permettono)
salute a tutti

Rispondi
Samuel
18/09/2012, 17:42:15

Siti

Qualcosa tipo www.lavoroturismo.it ? oppure www.mondochef.com ?

Rispondi
Webmaster
18/09/2012, 17:46:07

I suggerimenti sono benvenuti, ma...

... piuttosto che dirmi "vai a vedere questo o quel sito", ditemi come mai questo o quel sito vi piace, cos'ha di speciale, quali funzioni volete qui.

Grazie

Rispondi
Samuel
19/09/2012, 00:15:27

Samuel

Sono stato troppo ermetico e mi sono esperesso male, in realtà non volevo farti vedere dei siti, ma provavo a rispondere alla prima domanda.
1) Quali altri siti usate, nelle vostre ricerche di lavoro (o di personale)?

Rispondi
Webmaster
19/09/2012, 09:30:36

Rispost a Samuel

Samuel,
Prima di tutto, grazie per aver dato questi suggerimenti e per essere tornato su questa pagina a fornire ulteriori chiarimenti, non tutti si sentono responsabili di far comprendere agli altri quel che scrivono.

Fornendo i nomi di quei siti hai risposto perfettamente alla mia prima domanda, che io - nel frattempo - avevo gia' dimenticato.

Grazie!

Rispondi
Webmaster
27/09/2012, 10:07:04

Idee per un sito per trovare lavoro

Pino, Samuel,
Grazie per aver partecipato a questo forum. Non ho ancora avuto il tempo per studiare e mettere in pratica le idee che avete suggerito, per cui se volete aggiungere qualche ulteriore dettaglio, commento, precisazione o idea, siete i benvenuti. Lo stesso vale per ogni altro visitatore del sito!

Rispondi
ettore
30/09/2012, 22:25:30

Referenze sui ristoratori?

tuti chiedono referenze ed informazioni ai cuochi,ma non sarebbe anche interessante offrire un sito con informazioni e referenze anche di chi cerca i profesionisti?
Spesso lasci unlavoro pemsando di aver incontrato qualcosa di meglio e ti ritrovi bidonato,a 2 mila kilometri da casa .
Che ne dite?

Rispondi
Webmaster
01/10/2012, 09:36:00

Referenze per i cuochi

Ettore,
Ottima idea, ma si scontra con una spiacevole realta': aprire una sezione, o un intero sito, dedicato alle referenze dei ristoranti equivale a recensire i ristoranti dal punto di vista del dipendente, e per essere utili, queste recensioni dovrebbero appunto mettere in guardia uno chef, o un cameriere, in modo che non si "ritrovi bidonato, a 2 mila km da casa", come giustamente dici tu.

Abbiamo fatto esperimenti in questo senso in passato, e se non sono visibili sul sito, oggi, e' perche' abbiamo rischiato grane legali. Quella dei ristoratori e' una categoria molto attenta alla protezione della propria reputazione, e un giudizio severo su un ristorante e sulle condizioni di lavoro che vi si trovano non verrebbe accettato senza causare ripercussioni legali (minacce di azione legale in caso di mancata rimozione dei contenuti considerati calunniosi).

Rispondi
Cibbo77
07/10/2012, 17:02:04

Chef cerca lavoro

Chef 35enne con esperienza pluriennale pratico cucina nazionale base pesce carne selvaggina figer food pasticceria varia,... chiede lavoro ovunque nel territorio nazionale preferibilmente con possibilità di alloggio

Rispondi
luca
18/10/2012, 16:32:53

Lavapiatti, stagionale

cerco,lavoro come lavapiatti in europa ho 48 anni disponibile da subito.disponibile anche per lunghe trasferte..

Rispondi
PIETRO
28/10/2012, 00:53:13

COPPIA CHEF E CUOCA OFFRESI

Coppia ,lui 44 Cuoco(CHEF) esperienza 20/nnale,Attestato HACCP,in ristoranti, mense,alberghi , piatti e menù propri,cucina regionale siciliana e nazionale, pratico gastronomia,carne e pesce,gestione cucina,banchettistica;Lei 35 cuoca ottima nella produzione e lavorazione pasta casareccia,pane e specialità siciliane. valutano serie proposte di lavoro ANCHE ESTERO(EUROPA E NON),assicurasi massima serietà e professionalità,info 334-5293285, pagina facebook:pietro velotto

Rispondi
fabrizio
03/12/2012, 16:26:33

ESPERTO CAMERIERE BARISTA

Persona seria e con tanta esperienza cerca lavoro come cameriere,barista,gelataio banconista,commesso ,cerco per stagione estiva da aprile a settembre 2013,o anche subito ho fatto anche due stagioni in hotel 3 stelle come cameriere capo sala, visto il periodo mi accontento di 8 euro all'ora ,disponibile a trasferimenti in italia o estero parlo cosi' cosi' inglese,francese,tedesco se interesso telefonatemi 3481307809 e mettetemi alla prova non ve ne pentirete grazie anche solo per aver letto

Rispondi
CARMEN
16/12/2012, 08:49:04

Professionalita'

Chef di 1° livello con capo partita al seguito cerca lavoro stagionale invernale,allieva di due grandi della ristorazione Gianni Cosetti e tre anni di specializzazione ai primi con il grande Gualtiero Marchesi.
In ritardo per la stagione causa corsi di cucina ,gluten-free.Valuta offerte di lavoro CON PERSONE SERIE E CHE NON MI FANNO PERDERE TEMPO
OFFRO SERIETA'E PROFESSIONALITA',CAPACITA' DI CONDURRE UNA CUCINA ,MENU' ,FORNITORI E PERSONALE.
INFO 3341703322

Rispondi
sig. Antonio
18/12/2012, 10:56:39

Cercasi giovane cuoco

per ristorante pizzeria in olanda cercasi giovane cuoco con esperienza in ristoranti alla carta,naturalmente cucina italiana.si offre vito ,alloggio,contratto annuale.solo gente del mestiere,diploma alberghiero e´un pre . astenersi improvisati grazie.per ulteriori info. 0031 6 25370845 .A presto

Rispondi
Fabiano Gasparini
05/01/2013, 17:53:15

Cerco lavoro come cuoco all'estero

Buongiorno mi chiamo Gasparini Fabiano ho 34 anni cerco lavoro come cuoco,ho
il diploma alberghiera con 5 anni di studio nel1992/97 con il voto di39/60
Lingue conosciute inglese e francese a livello scolastico e un buon spagnolo parlato e scritto.
Queste sono le mie esperienze di lavoro: nell'estate 1993 giugno -settembre ristorante antica Postumia (Treviso)apprendista cuoco
Nell'estate del 1994 giugno-settembre l'hotel Regent's a jesolo come aiutocuoco.
Nell 'estate del 1995 giugno settembre l'hotel London a jesolo con le funzioni di aiutocuco.
Nell'agosto 1997 a meta dicembre 1997 mensa italiana(Austria) dove cucinavo sia alla mattina che alla sera per circa 20 persone dai primi piatti ai secondi.
Dal ottobre 1998 a marzo 2001 capo partita dei primi piatti al "club degli Spaghetti" a Paese di Treviso
Da marzo 2001 al novembre 2004 come capo partita dei secondi piatti ristorante di pesce "Osteria Busato Enos" a Quinto di Treviso
Da dicembre 2004 a marzo 2005 azienda di catering Toula di Treviso come cuoco.
Da marzo 2005 a meta novembre 2005 ristorante-pizzeria Pineta Spagna (Garrucha Almeria)con le funzioni di capocuoco
Meta febbraio2006 a 1 aprile2006 all'hotel Mesdì Arabba(BL)come cuoco
Dal 08 aprile2006 al 27settembre2006 chiringuito Bologna Spagna (Mojacar playa,Almeria) con le funzioni di capocuoco
Dal noviembre 2006 al febrero 2007 ristorante pizzeria S.elena Signoressa (TV) con le funzioni di cuoco
Dal 7 marzo a 14 ottobre 2007 chiringuito Babel Mojacar playa(Almeria,Spagna)come capocuoco
Dal 31 ottobre 2007 a meta gennaio 2009 ristorante Osteria Mojacar (Almeria Spagna)come cuoco
Dal febbraio 2009 a oggi gestito e lavorato ristorante pizzeria Venezia( Garrucha,Almeria,Spagna)
La mia specialita sono i primi piatti quali tutti i tipi di pasta fresca risotti,tagliatelle ravioli lasagne crespelle tagliolini ecc e me la cavo con le pizze forno elettrico no forno a legna;non ho problemi nel cucinare e preparare tutti i tipi di pesce sia alla griglia che fritti.
Sono un ragazzo volenteroso e non nessun problema negli orari di lavoro Qualora interessati questi sono i miei numeri di telefono . Tel cel spagnolo 0034610526217,0034667311502.Disponibilita immediata.

Rispondi
HOTELLYON OUEST
06/01/2013, 22:10:12

Albergo ristorante italiano a Lione offre lavoro annuale

Cerchiamo cuochi livello commis o capopartita con buona esperienza sulla cucina italiana.
Alloggio per i primi tre mesi

Rispondi
Romain
24/01/2013, 20:21:27

Cuoco associato per l’apertura di un caffè/ristorante italiano in Francia

Privato ricerca con urgenza cuoco associato per l’apertura di un caffè/ristorante italiano in Francia
Requisiti richiesti:
Buona conoscenza e pratica della cucina italiana classica e moderna (foccacce, paste, piatti per aperitivo, dolci e geleati)
Conoscenza del mercato e dei fornitori italiani
Solida motivazione e capacità nel condurre un’ attività in proprio
Solida propensione verso un esperienza lavorativa all’estero (Francia del nord)
E’ inoltre richiesta dinamicità, creatività e autonomia finanziaria, nonché conoscenza di base della lingua francese.

Rispondi
Fatima Barros
28/11/2013, 04:04:53

LOOKING FOR HEAD CHEF/PARTNER

Would you be interested in becoming head chef /Partner????
Please get in touch with your resume.



  Rispondi
Michele
05/07/2014, 05:19:37

Cerco lavoro

Buon giorno a tutti, cerco lavoro come pastry chef, attualmente gia in Asia, conoscenza dell inglese appena sufficient, 20 anni di esperienza lavorativa. Se qualcuno fosse interessato mi contacting. Grazie

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti




Sei uno chef e cerchi lavoro?
Clicca qui
per pubblicare GRATIS il tuo curriculum su www.lavoro.viaggiareleggeri.com!

Sei un ristoratore e cerchi personale?
Clicca qui
per pubblicare GRATIS la tua offerta di lavoro su www.lavoro.viaggiareleggeri.com!