Vi do una dritta ( nero di ricci ho fatto leccare anche il palato ai piu'esigenti )

Forum Ricette Vi do una dritta ( nero di ricci ho fatto leccare... + recente   SCRIVI
nunzio
07/01/2012, 12:56:09

Vi do una dritta ( nero di ricci ho fatto leccare anche il palato ai piu'esigenti )

pasta fresca all'uovo preferibilmente,tagliatelle tirate a mano ( 500g farina rimacinata,6 uova intere.preferisco la corposità nella sfoglia in quanto la sua porosità trattiene i sapori.)

preparare in una padella 1 spicchio d'aglio,2 cucchiai do olio extravergine d'oliva,fare scaldare quanto basta,evitando di far dorare l'aglio,e mettere 500g di seppia fresca e tagliuzzata a listello,lasciando integri i tentacoli.rosolati per pochi minuti aggiungete,un cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro,mezzo bicchiere di acqua naturale,il nero della seppia,sale quanto basta,paprica un pizzico.fermate il tutto e a freddo versate 200g di polpa di ricci freschi.
se la pasta e già al dente amalgamate disponete nel piatto in modo da ricordare la sagoma della seppia.scoprirete che prevale il sapore dei ricci che dara un gusto unico e prelibato.accorgetevi di cospargere il piatto di prezemolo tritato e strizzato e in fine semi asciutto .fatemi sapere quanti ne prendete per la gola ciao scefpalermitano@gmail.com nunzio cel +393887545252

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: ricette, suggerimenti e raccomandazioni

Pagine che potrebbero interessarti




Sei uno chef e cerchi lavoro?
Clicca qui
per pubblicare GRATIS il tuo curriculum su www.lavoro.viaggiareleggeri.com!

Sei un ristoratore e cerchi personale?
Clicca qui
per pubblicare GRATIS la tua offerta di lavoro su www.lavoro.viaggiareleggeri.com!