Come diventare cuochi

Forum Consigli di lavoro Come diventare cuochi + recente   SCRIVI
francesca
06/02/2009, 10:34:48

Come diventare cuochi

ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni e ho una grande passione per la cucina. ma la mia passione è del tutto casalinga, nel senso che fino a adesso non ho mai fatto corsi o scuole legate al mondo della cucina. mi sapreste consigliare il modo migliore per entrare a far parte di questo mondo? mi converrebbe prendere un diploma di alberghiero? o cos'altro?
grazie in anticipo per le risposte!

Rispondi
M.
20/02/2009, 04:46:57

Ho il tuo stesso problema! Ed ho anche la tua stessa età e studio all'un

C'è l'alberghiero ma non credo che formi un cuoco, lo reputo il diploma più adatto...ma forse alla nostra età è bene frequentare scuole di cucina e buttarsi a fare l'aiuto cuoco (se ci prendono:-( )

Rispondi
ecjay
04/04/2011, 19:44:42

Suggerimento per diventare cuochi

Iscriviti a questo sito www.istitutoetoile.it,troverai tutti i corsi che ti possono interessare per diventare cuoca.

  Rispondi
valerio
05/05/2012, 15:41:08

Per diventar cuoche bisogna...

lasciate stare l'alberghiera ormai: le strade sono sostanzialmente due,.... e gli ingredienti 3!
strada 1: cercarsi un posto qualunque in un ristorante qualunque e...Partire! Va bene anche lavapiatti, cameriera, qualuqnue cosa purchè infilarsi nell'ambiente. Non troverete mai nessuno che vi chiederà il diploma, ma se e cosa sapete fare, e visto che la risposta sarà più o meno "niente",...servirà gran volontà, perseveranza e...CULO! (i 3 ingredienti).