Come diventare cuochi

Forum Consigli di lavoro Come diventare cuochi + recente   SCRIVI
francesca
06/02/2009, 10:34:48

Come diventare cuochi

ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni e ho una grande passione per la cucina. ma la mia passione è del tutto casalinga, nel senso che fino a adesso non ho mai fatto corsi o scuole legate al mondo della cucina. mi sapreste consigliare il modo migliore per entrare a far parte di questo mondo? mi converrebbe prendere un diploma di alberghiero? o cos'altro?
grazie in anticipo per le risposte!

Rispondi
M.
20/02/2009, 04:46:57

Ho il tuo stesso problema! Ed ho anche la tua stessa età e studio all'un

C'è l'alberghiero ma non credo che formi un cuoco, lo reputo il diploma più adatto...ma forse alla nostra età è bene frequentare scuole di cucina e buttarsi a fare l'aiuto cuoco (se ci prendono:-( )

Rispondi
ecjay
04/04/2011, 19:44:42

Suggerimento per diventare cuochi

Iscriviti a questo sito www.istitutoetoile.it,troverai tutti i corsi che ti possono interessare per diventare cuoca.

  Rispondi
valerio
05/05/2012, 15:41:08

Per diventar cuoche bisogna...

lasciate stare l'alberghiera ormai: le strade sono sostanzialmente due,.... e gli ingredienti 3!
strada 1: cercarsi un posto qualunque in un ristorante qualunque e...Partire! Va bene anche lavapiatti, cameriera, qualuqnue cosa purchè infilarsi nell'ambiente. Non troverete mai nessuno che vi chiederà il diploma, ma se e cosa sapete fare, e visto che la risposta sarà più o meno "niente",...servirà gran volontà, perseveranza e...CULO! (i 3 ingredienti).
l'altra strada è isrivervi al corso "preparatorio cuochi" della scuola CAST Alimenti di Brescia,(vedi il sito) 12 settimane superintensive dedicate a persone come voi. Però sappiate che se il livello didattico e di preparazione è il massimo che potreste immaginare, la spesa di circa 7000€ è ovviamnete in linea con chi ne sia davvero motivato. Dopodichè dovrete inserirvi nell'ambiente ma ovviamnete con una visione e preparazione molto più dettagliata. Ultima cosa,...se potete...scordatevi L'italia e guardate o nord od a est. Ed ovviamente scordatevi famiglia, orari, festività di qualunque genere, vestiti alla moda e quant'altro. Detto ciò....siete ancora convinte???
Auguri....di cuore!

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.



Sei uno chef e cerchi lavoro?
Clicca qui
per pubblicare GRATIS il tuo curriculum su www.lavoro.viaggiareleggeri.com!

Sei un ristoratore e cerchi personale?
Clicca qui
per pubblicare GRATIS la tua offerta di lavoro su www.lavoro.viaggiareleggeri.com!