Lavoro In Russia

Forum Offerte di lavoro Lavoro In Russia + recente   SCRIVI
Massimiliano
02/09/2006, 12:47:46

Lavoro In Russia

Un consiglio generale per chi intende trovare un lavoro come chef in Russia, io lavoro e vivo a San Pietroburgo come chef da circa 3 anni, ci sono varie possibilita', sopratutto a Mosca, dove i Ristoranti Italiani presenti sono numerosi oltre 200, ma riguardo la serieta' delle offerte e persone che gestiscono i Ristoranti bhe tutta da verificare, ma per chi ha lavorato all'estero come ho fatto io negli ultimi 10 anni della mia vita e' risaputo che uguale dove vai e intendo paese, le soprese e negative son sempre presenti....
A San Pietroburgo in questo momento ha preso piede pian piano il "trend" della Cucina Italiana" e Italia in generale.. infatti negli ultimi 2 anni hanno aperto qualcosa come oltre 20 ristoranti Italiani, (pensare che quando sono arrivato circa 3 anni fa' erano massimo 5) quindi si puo' trovare lavoro volendo e cercando, ma come detto prima difficile capire chi sia serio e chi no, ritengo che come consiglio a tutti coloro che itendono venire a lavorare in Russia darei quello di venire prima a "provare" senza abbandonare un lavoro sicuro se gia' l'ho avete, qui partono bene... intendo i proprietari ma poi si rischia che nel passare dei mesi fai fatica a farti pagare, in Russia in contratti hanno un valore relativo... quindi non garantiscono quasi nulla... dimenticatevi se venite in Russia ... di come si lavora e vive in Europa... la legge qui e... fine a se stessa... e non "protegge" in nessun modo... il lavoratore... e figuriamoci quello straniero... cmq si possono trovare anche alcune persone serie in Ristorazione qui, ma e' un prenderci... auguri..

Rispondi
bruno ferrari
23/11/2008, 16:25:06

Come fare per venire in russia a lavorare