Quelli che ti dicono 'Non eri a dieta?' mentre ti abbuffi

28/08/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Siamo tutti a dieta, prima o poi. Titolari di peso a tre cifre o filiformi saltatori in alto, indossatrici e camionisti che passano troppe ore dietro al volante, quasi tutti pensiamo che ci sia qualche grammo, chilo o quintale da togliere al nostro peso. Ma mantenere i buoni propositi e' molto difficile di fronte a pasti preparati con competenza, con passione e ... da chi conosce i nostri punti deboli. Abbiamo trovato su I Primi Dieci una serie di scuse risposte alla domanda "Ma non eri a dieta?", e ne abbiamo selezionate alcune per voi:

1) Ah! Sai cosa stavo per scordarmi di dirti? L'altro giorno ti ho pensato! Davano alla tv quel film di cui abbiamo parlato l'altra sera... blablabla.

2) Dieta? Sì certo, è tutto sotto controllo, sto mangiando apposta. La mia dieta prevede esattamente questo: ogni settimana ho un giorno libero, posso scegliere di mangiare tutto ciò che voglio, anzi, dovrei precisamente esagerare col cibo! Non la conosci? È la teoria della "botta al metabolismo". Mi hanno spiegato che dopo un po' il tuo corpo si abitua a un regime alimentare ipocalorico, per cui tende a non dimagrire più. Allora una volta a settimana tu - tac - gli dai una botta, mangiando senza freni. In questo modo il metabolismo si risveglia e il dimagrimento continua. Sto mangiando per la dieta.

3) Sì, che (gnam) sono a dieta, ma infatti (burp) sto soltanto assaggiando.

4) No.

5) Fatti i fatti tuoi

6) Sì, "ero a dieta" solo che questa settimana non ce la sto facendo... da lunedì mi rimetto in riga! Ah! È oggi lunedì? Ehm... vabbè ma tanto me la sto prendendo volutamente un po' comoda, per l'estate c'è ancora tempo... hai visto che tempaccio che è tornato?

7) Sì, ma non avevo capito niente della vita. La vita bisogna godersela, e mangiare è uno dei piaceri della vita. E poi ormai c'ho la ragazza.






Link: -
Argomenti: mangiare, salute, umorismo

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Undici meno sette uguale...


Codici consentiti